Un accordo per Bitcoin? Forse è la svolta…1 minuti
Sono passate le 2.00 di notte in Italia, ma qualcuno è ancora sveglio e vigile. Circolano voci su un accordo “esplosivo” preso a un meeting organizzato da Barry Silbert a New York.
Se la notizia è vera, verrà probabilmente pubblicata domattina (fuso di New York). Quindi verso mezzogiorno ora italiana.
Se c’è davvero un accordo su Segwit coi miners ostruzionisti, potremmo assistere a un forte pump del prezzo di Bitcoin, e probabilmente a un dump del prezzo di Litecoin.
Nel dubbio, questa notte ho venduto Litecoin per Bitcoin.
Attenzione, perché la notizia non è confermata. Io stesso sono stato particolarmente combattuto nella mia scelta di vendere. Potete trovare qui maggiori info.
Potrebbe trattarsi di un fake, ma se anche lo fosse, non si può escludere abbia un impatto sul prezzo, sia di Bitcoin che Litecoin.
L’informazione che ricevete qui, per il momento, ha raggiunto solo una strettissima cerchia di persone in tutto il mondo. Sta a voi maneggiarla con la dovuta cura e prudenza e sta a voi decidere di sfruttarla o meno; non attribuitemi responsabilità.
Nel frattempo, perdonatemi se la mia vendita di Litecoin ha causato un punticino di dump su Kraken.
Stay tuned, io vado a dormire, ci aggiorniamo domattina prestissimo!
Ex post: 2gg dopo è uscito ufficialmente il testo dell’accordo, che trovate a QUESTO LINK
Alberto, buongiorno. Consideri saggio, all’attualità, investire ancora su Litecoin?
Buongiorno Daniele,
no, io attualmente non investirei più in Litecoin. SegWit è stato approvato su Bitcoin e LTC rimane solo un doppione senza peculiarità o caratteristiche particolarmente vantaggiose, ha solo il “difetto” di avere un network decisamente ridotto rispetto a BTC
Grazie per la gentile risposta. Era quello che sospettavo. Vista l’attualità delle cose e le prospettive di crescita sensazionalistiche, penso che mirerò a prendere un Bitcoin o qualcosa in più e a lasciardo on un wallet hardware per qualche anno:)
Chiedo scusa per gli errori.