A cosa serve Bitcoin? Passato, presente e futuro del denaro1 minuti

image_pdfDownload PDF

Alberto De Luigi BitcoinA cosa serve Bitcoin? È la domanda a cui ho voluto rispondere col mio intervento di 40 minuti al teatro il Piccolo di Forlì, sabato 10 febbraio 2018. Ringrazio Bitcoin Romagna per avermi regalato questa occasione e di aver organizzato un evento di successo, sold out con oltre 300 iscrizioni solo nelle prime 48 ore.

Nella presentazione ripercorro la storia della moneta per spiegare le ragioni per cui Bitcoin è nato e i motivi per cui si propone, di fatto, come il migliore strumento monetario mai inventato dall’uomo.

Dagli scimpanzé ai templari, passando per un papa fuggiasco e aspirante suicida, ai colossal hollywoodiani interpretati da attori come Christian Bale e Brad Pitt… fra i citati persino personaggi come Eugenio Benettazzo e grandi nobel dell’economia come Hayek o Friedman. Qual è il filo conduttore? Scopritelo guardando il video!

Per chi va particolarmente di fretta, posso consigliare di partire dal minuto 11.40, saltando la teoria introduttiva iniziale (e il mio sgambettare emozionato da una parte all’altra del palco), o anche 17.11 per partire direttamente dai tempi moderni. Consiglio anche di vedere l’intervento di Giacomo Zucco, a seguito del mio.

Iscriviti alla newsletter per ricevere una notifica ad ogni nuovo articolo pubblicato. CLICCA QUI per iscriverti.

Share this page:
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...