Bitfinex: da oggi è possibile il trading di SegWit2x vs Bitcoin Legacy!2 minuti

image_pdfDownload PDF

Notizia bomba da parte di Bitfinex! Facendo il login sulla piattaforma, leggerete una news importantissima: è già possibile tradare i coin di SegWit2x e della catena Legacy (sostenuta da Bitcoin Core). Nonostante in questo momento i volumi di trading dei due nuovi token rasentino lo zero, si può già vedere il loro prezzo determinato dagli scambi di mercato!
Per ottenere BT1 (legacy) e BT2 (s2x), è sufficiente convertire i propri BTC in entrambi i token. Vendendo 1 BTC otterrete 1 BT1 e 1 BT2, che poi potrete tradare a vostro piacimento! (menu Trading -> l’ultima voce “Chain Split Tokens)

Dati i volumi di Bitfinex, fra i top exchange più importanti del mondo delle cryptovalute, questa è una svolta importante per verificare le preferenze di utenti, holders e traders per una o l’altra valuta. Ovviamente, il prezzo dei due coin, una volta che avverrà il fork il 18 novembre, potrà essere pesantemente influenzato dall’hashpower dei miners, ma con questa iniziativa di Bitfinex abbiamo un dato in più: da oggi sarà possibile farsi un’idea delle preferenze genuine degli utenti per la tecnologia dei due token, senza quindi che vi sia una “distorsione” dovuta al peso notevole dei miners nel determinare quale delle due valute avrà più valore. 

Da questo momento, c’è qualche dato in più per valutare come si muove il mercato, oltre all’hashrate. Bravi a Bitfinex che per primi sono arrivati a questa soluzione!

Per “dividere” un vostro BTC in BT1 e BT2, depositare i BTC nel wallet exchange, quindi selezionare un ordine di tipo “Token Manager” (nello stesso menu in cui si seleziona l’ordine “Limit” o “Market”) e selezionare “Bitcoin SegWit2x CSTs”. Qui gli screenshots:

Che la festa abbia inizio!

Nei prossimi articoli, si parlerà del fork di Bitcoin di novembre, spiegando in modo semplice e comprensibile per chiunque tutti i dettagli, i retroscena, le possibili conseguenze. Per i prossimi aggiornamenti e news da albertodeluigi.com, iscriviti alla newsletter, cliccando QUI!

Share this page:
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...